I New Disorder nascono a Roma nell’aprile 2009 e propongono da subito brani originali in grado di riassumere i diversi background dei componenti. Tutti i 5 membri provengono, infatti, da significative esperienze musicali, avendo militato in alcune tra le più importanti band della scena rock e metal capitoline. Il risultato è un sound caratterizzato da influenze che vanno dall’alternative rock al metal, al punk, con testi esclusivamente in lingua inglese.

Alla fine del 2009, la band termina il primo lavoro in studio, “Hollywood Burns“, un EP pubblicato ufficialmente dall’etichetta Wynona Records il 28 febbraio 2010 e che riscuote un buon successo in termini di vendite, soprattutto negli Stati Uniti, nonché ottime recensioni da parte degli addetti ai lavori. Nella prima metà del 2010 la band è impegnata con il primo tour nazionale, mentre nella seconda metà inizia la scrittura di nuovi brani.
Dopo aver goduto dell’attenzione dei media nazionali ed esteri, con interviste e passaggi radio-televisivi, i New Disorder, nel mese di giugno 2011, pubblicano, in autoproduzione, l’EP “Total Brain Format“, che ottiene ancora ottime recensioni e un buon riscontro commerciale, pur non raggiungendo i principali canali di distribuzione.

Dopo una intensa attività live, a cavallo tra il 2011 ed il 2012, la biografia della band si arricchisce di un nuovo album, “Dissociety” (uscito il 4 marzo 2013), sotto etichetta Revalve Records, a cui segue, nel giugno 2013, un tour di 10 date da headliner nell’Europa dell’Est. L’album “Dissociety” è attualmente distribuito in Europa, USA, Canada, Giappone e Oceania, oltre che in tutti i canali digitali.

Dopo alcuni cambi di line-up, nel settembre 2013, e un nuovo tour nazionale, (febbraio-maggio 2014), i New Disorder annunciano un nuovo contratto discografico con la Agoge Records per l’uscita del nuovo album, “Straight To The Pain“.
Il 4 novembre 2014 esce il video ufficiale “Never Too Late To Die“,  singolo che anticipa l’album, pubblicato il 23 gennaio in Italia e nelle settimane successive anche in Europa e U.S.A.
A settembre del 2015 esce invece il secondo singolo ufficiale estratto da “Straight To The Pain“, il video del brano “A Senseless Tragedy (Bloodstreams)“.

La release ufficiale dell’album, a marzo del 2015, coincide anche con un ulteriore cambio di formazione che vede la sostituzione di  Alex Trotto con il chitarrista Alessandro Cavalli, con il quale i New Disorder continuano l’intensa attività live che li ha sempre contraddistinti.
Ancora una volta nella biografia dei New Disorder c’è un cambio alla chitarra e nel 2015 Fabrizio Proietti lascia il posto a Christian Caruso, il quale a sua volta viene sostituito a giugno 2016 dall’attuale chitarrista Andrea Augeri.

La band nel 2015 effettua un mini tour italiano composto da 4 date (Foggia, Pescara, Reggio Emilia e Firenze),  e per l’occasione i New Disorder hanno diviso il palco anche con gli Hopes Die Last, una delle più rappresentative realtà in ambito screamo/rock.

Appena entrato in formazione Andrea Augeri, la band partecipa al Formello live 2016 e all’Aprilia Original Music 2016, quest’ultimo vinto dai New Disorder!

Nel Dicembre 2016 i New Disorder sono il main support per la band metalcore svizzera Breakdown Of Sanity a Minsk (Bielorussia), San Pietroburgo e Mosca (Russia).

Francesco Lattes – Voce

Ivano Adamo – Basso/Cori

Andrea Augeri – Chitarra/Cori

Tommaso Eusepi – Chitarra

Luca Mancini – Batteria

Discografia:

“Hollywood Burns” (EP – Wynona, 2010)
“Total Brain Format” (EP – Autoproduzione, 2011)
“Dissociety” (LP – Revalve Records, 2013)
“Straight to the Pain” (LP – Agoge Records, 2015)
“Deception” (LP – Agoge Records, 2017)

Contatti:

INFO & BOOKING: management.newdisorder@gmail.com